Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Monday 10 December 2018 e Tuesday 11 December 2018, ore 10:30 • Roma

321

Morcelli, Stefano Antonio

Inscriptiones, commentariis subiectis, 1783

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Giunchi, Aloisio Persio e Giovanni Scutellario, 1783. In 4°. Frontespizio calcografico con grande vignetta, testo delle epigrafi in cornice a doppio filetto talvolta con ulteriore bordura in legno, finalini e testatine xilografiche, esemplare fresco, lievi fioriture, difetti al dorso, angoli usurati, legatura a cinque nervi in mezza pelle con angoli, al dorso fregi e tassello liscio con autore e titolo in oro, tagli a doppio colore.
Prima edizione di quest'opera del Morcelli nella quale vengono trascritte e commentate centinaia di iscrizioni ed altrettante iscrizioni vengono graficamente riprodotte nel testo. Cicognara 3137: “Tutte le opere di questo dottissimo autore possono riguardarsi come le più classiche istituzioni e i più perfetti modelli dello stile lapidario"

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...