Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Thursday 14 December 2017, ore 15:00 • Roma

307

Sabauda - Frisat, Jean

Domus Sabaudiae duobus membris divisa: priore Comitum, posteriore Ducum, 1650

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lione, Claude Cayne, 1650. In 12°. Grande stemma sabaudo inciso in rame al frontespizio stampato in rosso e nero, fioriture, legatura coeva in pergamena, titolo manoscritto al dorso, tracce d'uso. Firma di appartenenza carta di guardia "Grossat" e altra al frontespizio.
Rarissima raccolta di elogi storici elegiaci dei Conti e Duchi sabaudi, da Beroldo a Emanuele Filiberto. Questa edizione si presenta del tutto identica a quella del 1630, anch’essa stampata a Lione, di cui si hanno esemplari con due diverse soscrizioni al frontespizio: “apud Scipionem Iasserme” o “apud Claudium Cayne”. Manno-Promis, I, 19 (ediz. Lugduni, apud Scipionem Iasserme, 1630; stessa collazione); Rossotto, p. 329 (ediz. del 1628; rarissima edizione originale, di cui si conosce un solo esemplare conservato all’Università di Maryland).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo