Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Wednesday 18 November 2020, ore 10:30 • Roma

153

Virgilio, Publio Marone

L'Opere di Vergilio cioè la Bucolica, la Georgica, & l'Eneida, nuouamente da diuersi eccellentiss. auttori tradotte in uersi sciolti, et con ogni diligentia raccolte da m. Lodouico Domenichi, 1556

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Firenze, appresso i Giunti, 1556. In 8°. Marca tipografica al frontespizio, capilettera abitati, fioriture, bruniture, qualche lieve forellino di tarlo, rinforzo al margine esterno dell’ultima carta, legatura del sec.XVIII in vitello marrone, tagli a spruzzo. Ex libris al contropiatto di M. Fumanelli, libraio veronese del sec.XVIII-XIX.

Note Specialistiche

Rara edizione a cura di Filippo Giunta, il cui nome appare nella prefazione. Precede il testo "La vita di Vergilio, per m. Thomaso Porcachi". La Georgica è tradotta da B. Daniello, le Bucoliche da A. Lori, l'Eneide (libro I) da A. Sansedoni.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...