Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Wednesday 18 November 2020, ore 10:30 • Roma

156

Andreini, Giovanni Battista

L'Adamo, 1617

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano,Girolamo Bordoni, 1617. In 4°.Splendido frontespizio allegorico inciso e 38 superbe illustrazioni, incise su rame nel testo, opera diCesare Bassano, che lavorò sui disegni del pittore lombardo Carlo Antonio Procaccini,frontespizio brunito, alcune carte con strappetti marginali, a c.D strappo che interessa l'immagine ma senza mancanze, legatura assente, presente solo il cartone posteriore.

Note Specialistiche

SECONDA EDIZIONE di uno tra i più riusciti testi dell'editoria teatrale del Seicento. Originariamente pubblicato nel 1613, è qui sostanzialmente reimpresso con piccole varianti. Salvioli lo reputa «la composizione che può dirsi il capolavoro drammatico del secolo XVII»; il testo costituì anche una fonte primaria d'ispirazione per il Paradiso perduto di Milton.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo