Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Thursday 04 July 2024 e Friday 05 July 2024, ore 10:30 • Roma

287

Boccaccio, Giovanni

Il Decameron di M. Gio. Boccaccio, tratto dall'ottimo testo scritto da Fran.co d'Amaretto Mannelli sull'originale dell'Autore., 1761

Stima

€ 200 - 220

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

[Lucca, Giusti-Cambiagi], 1761. In 4°. Ritratto dell'autore in antiporta e immagine della Basilica di San Lorenzo a Firenze, Giglio dei Giunta in fine, albero genealogico della famiglia Mannelli e fac-simile del manoscritto, esemplare su carta grande 266 x 205 mm., bruniture, legatura coeva in vitello maculato, dorso a 5 nervi con comparti decorati in oro, titolo e autore su tasselli rosso e verde, tagli azzurri, danni e perdite alle cuffie. 

Note Specialistiche

Bacchi della Lega, 51-52: "Questa celebre edizione, curata dal Guadagni e dal Bandini, si eseguì in Lucca coi torchi di Jacopo Giusti, e credesi per conto dello stampatore Cambiagi di Firenze...". Gamba, 187: "Stimatissima edizione...". Choix II, 2898.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...