Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Tuesday 20 June 2023 e Wednesday 21 June 2023, ore 15:00 • Roma

116

Virgili, Polidoro

De rerum inventoribus. Eiusdem in orationem Dominicam commentariolum, 1557

Stima

€ 180 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Basilea, Michaelem Isingrinium. 1557. In 16°, 16 cc. nn.; pp. 719; 70 cc. nn. Marca tipografica al frontespizio e al colophon. Legatura posteriore mz. pelle con nervetti, tit. in oro al dorso, tagli colorati. Graziosa edizione in piccolo formato (cm. 7 x 12).

Note Specialistiche

Autentica opera enciclopedica, in essa l’autore sviluppa numerosi aneddoti sull’origine delle scienze, l’astrologia, la musica, la divinazione, i giochi, lo sport, la religione, le eresie. Una parte riguarda l’agricoltura, il frumento, la frutta, i cibi, la selvaggina la scoperta dell’uva e l’arte di produrre il vino ecc.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo