Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Tuesday 06 December 2022 e Wednesday 07 December 2022, ore 15:00 • Roma

238

Leggi e proclami - Andrea Squadrelli, Giuseppe Bagatti, Sigismondo Ruga, Carlo Marocco

Discorso legale Apologetico della validità de Contratti de’ beni nazionali...seguiti nello Stato di Milano...dopo l’occupazione fatta dai Francesi, 1799

Stima

€ 80 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Cesare Orena nella Stamperia Malatesta, 1799. In 4°. 63 pp. Strappo al margine esterno dell’ultima carta. Legato con: Confutazione del discorso legale apologetico dei quattro avvocati milanesi sulla validità de' contratti de' beni nazionali. Ferrara, per gli eredi di Giuseppe Rinaldi stampatori del Governo, 1799. In 4°. 32 pp. Legatura coeva in mezza pelle verde e zigrino. § Collezione di Proclami, Avvisi, Editti, Ordini ec. Milano, Pirotta e Maspero, [1800-1801]. 10 tomi in 9 voll. Marginali bruniture, legatura coeva in mezza pelle marrone e cartone marmorizzato. § Leggi della Repubblica Cisalpina dal giorno dell’attivazione della Costituzione dell’anno sesto. Milano, Stamperia italiana e francese, [1799]. In 12°. 3 voll. Legatura coeva in mezza pelle marrone e cartone marmorizzato. § Leggi, Tariffe e Regolamenti di Finanza della Repubblica Italiana. Milano, 1803. In 8°. Tabelle e schemi economico-finanziari, bruniture, legatura coeva in marocchino verde con decorazioni in oro ai piatti e al dorso, tagli dorati.

Note Specialistiche

Bell’insieme di rare pubblicazioni post-repubblicane riguardanti le leggi, i contratti e le finanze della Repubblica Cisalpina.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo