Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Monday 10 December 2018 e Tuesday 11 December 2018, ore 10:30 • Roma

150

Cartografia - Allard, Carel

Planisphaerium Terrestre Sive Terrarum Orbis , 1696

Stima

€ 1.500 - 1.800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Incisione su rame, in coloritura originale, Amsterdam, [1696], mm. 520 x 620 all'impronta della lastra, carta con doppio emisfero circondato da 12 piccoli emisferi e diagrammi, doppio cartiglio in latino e danese, mancante il margine superiore supplito con carta antica.
Una delle prime carte carte ad abbandonare lo stile barocco del sec. XVI per un approccio più scientifico. La California è raffigurata come un'isola, coste incomplete per l'Australia e la Nuova Zelanda, una continua massa terrestre dall'Asia alla costa nord occidentale dell'America, etc. Lo stile innvovativo di Allard fu copiato da molti altri cartografi, tra i quali Homann, Schenk e Seutter.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...