Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Monday 10 December 2018 e Tuesday 11 December 2018, ore 10:30 • Roma

396

[Calandrelli, Giovanni]

Impronte cavate da gemme incise in rilievo, ed in incavo , 1800

Stima

€ 1.000 - 1.200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

50 calchi in gesso bianco di impronte di intagli di gemme antiche, sec. XIX, raffiguranti personaggi dell'antichità raffiguranti figure mitologiche e personaggi storici del mondo romano e greco poste in astuccio in forma di libro in mezza pelle marrone coeva e cartonato, al dorso, fregi in oro e con tassello in pelle rossa con impresso "Calandrelli incis. in gemme", spellature, sciupata agli angoli.
Giovanni Calandrelli (1784-1852), fu un celebre incisore di gemme, attivo a Roma fino al 1832, quando si recò a Berlino alla ricerca di un’affermazione professionale meno ostacolata dalla concorrenza della piazza romana.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...