Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Thursday 14 December 2017, ore 15:00 • Roma

206

Rembrandt Harmensz, van Rijn

Medea, Matrimonio di Giasone e Creusa, 1648

Stima

€ 3.000 - 3.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Acquaforte con ritocchi a puntasecca, 1648, White-Boon B 112 IV/IV, Nowell-Usticke B 112 IV/IV, Biorklund-Barnard BB 48-E IV/IV, mm. 229 x 177, buon margine di circa mm. 4 tutt'intorno oltre l'impronta del rame, lievi macchie ai margini.
Ottima prova dai toni vellutati e nitidi impressa nello stato definitivo, con le aggiunte di tratteggio in particolare al copricapo della figura seduta all'estrama destra con una corona, incisa a puntasecca.Lo studioso Thomas Wilson nel catalogo del 1836 dedicato alle proprie importanti tavole di Rembrandt segnala questa stampa come fra le più belle ("eminent") all'interno dell'opera grafica del maestro fiammingo .

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo