Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Friday 16 December 2016, ore 10:30 • Roma

Piranesi, Giovanni Battista

Capriccio con scale e ponte levatoio, 1700

Stima

€ 800 - 1.200

In asta Friday 16 December 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Acquaforte e bulino, mm 550x400, su carta vergata coeva con filigrana non leggibile, numerata VIII in lastra in alto a destra e firmata in lastra Piranesi in basso a sinistra, foglio intero, consueta piega centrale, qualche fioritura marginale e alcuni aloni di umidità visibili perlopiù al verso.
Senza dubbio la più nota e celebrata fra le opere del Piranesi, la serie delle Carceri è databile intorno al 1745, e comprendeva inizialmente quattordici tavole, incluso il frontespizio. L'opera venne ripubblicata dopo ben quindici anni, nel 1761, ampiamente riveduta e corretta. Hind 8, Robison 34.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo