Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Friday 16 December 2016, ore 10:30 • Roma

Chacon, Pedro

Opuscula. In columnae rostratae inscriptionem. De ponderibus. De mensuris. De nummis, 1608

Stima

€ 400 - 600

In asta Friday 16 December 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Roma, Tipografia Vaticana, 1608. In 8°. Una carta stampata in rosso e nero, testo i latino e spagnolo, parzialmente in barbe, lievi fioriture, legatura coeva in cartonato, tassello cartaceo e titolo manoscritto al dorso. Ex libris al contropiatto Alberto Giovannelli.
Canonico di Siviglia, Pedro Chacon nacque a Toledo nel 1527 e morì a Roma nel 1581. Si dedicò allo studio della lingua greca e della matematica. Fu nominato da Gregorio XIII membro delle commissioni per la revisione della Bibbia, per l'esame del decreto di Graziano e la revisione del calendario. Palau 66774

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...