Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Friday 16 December 2016, ore 10:30 • Roma

Bottone, Domenico

Pyrologia topographica id est De igne dissertatio juxta loca cum eorum descriptionibus. , 1692

Stima

€ 1.300 - 1.500

In asta Friday 16 December 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Napoli, D. Parrino & Muzio, 1692. In 4°. Marca tipografica al frontespizio e al colophon, fregi e capilettera ornati nel testo, 3 tavole calcografiche fuori testo tra cui due bellissime vedute del Vesuvio e dell'Etna, gora d'acqua su alcune carte e qualche arrossatura sparsa, legatura coeva in pergamena rigida, al dorso liscio autore e titolo in oro, tagli marmorizzati policromi. Timbro di possesso al foglio di guardia.
Prima e rara edizione di quest'opera, dedicata al Benavides. ll testo è diviso in tre parti, la prima tratta del fuoco, la seconda della luce, dei corpi luminosi e di quelli che riflettono la luce, la terza dei fuochi sotterranei, dei vulcani di tutto il mondo ed in particolare Etna e Vesuvio. La Pyrologia fu letta e apprezzata in Italia e all'estero, e la si trova citata ben per tutto il Settecento. Bruni-Evans 919.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...