Precedente / Successivo

Dipinti Antichi

Tuesday 27 November 2018, ore 11:00 • Roma

131

Studio di Alessandro Allori (Firenze 1535 - 1607)

Vergine in preghiera con gli strumenti della Passione

Stima

€ 1.600 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela originale, 44 x 34.5 cm Iscrizione sul basamento "NON VI SI PENSA QUANTO SANGUE COSTA"; sul retro antica attribuzione a Il Bronzino
L'opera, di cui esistono alcune varianti, è desunta da un particolare del dipinto eseguito da Allori nel 1581 con Cristo sorretto dagli angeli e la Vergine Addolorata, conservato presso il Museo Statale di Arte Medievale e Moderna di Arezzo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...