Precedente / Successivo

Incanti d'Arte

Wednesday 19 February 2025 e Thursday 20 February 2025, ore 15:00 • Roma

469

Coppia di piatti da parata in maiolica a lustro. Alberto Rubboli, Gualdo Tadino, fine secolo XIX/XX

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

d cm 44
il cavetto decorato con Bella e Guerriero di profilo, la tesa a grottesche. Firmati al retro A. Rubboli in blu, Rubboli a lustro 

Alberto Rubboli, insieme al fratello Lorenzo e alla madre Daria, è il continuatore della manifattura fondata a Gualdo Tadino dal padre di origini pesaresi Paolo Rubboli (1838-1890). La loro fabbrica si specializza nella realizzazione di ceramiche a lustro che si rifanno alla tradizione rinascimentale di Mastro Giorgio Andreoli (Intra, tra il 1465 e il 1470 – Gubbio, 1555).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare incanti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...