Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Tuesday 06 December 2022 e Wednesday 07 December 2022, ore 15:00 • Roma

206

Doria, Paolo Mattia

Nuovo metodo geometrico per trovare fra due linee rette date infinite medie continue proporzionali., 1715

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Anversa, Cristofaro Plantini, 1715. In 4°. Con numerose figure geometriche incise su rame n.t. Frontespizio rinforzato e restaurato ai margini. Legatura coeva in piena pergamena, titolo in oro al dorso. 

Note Specialistiche

Rarissima edizione originale.Paolo Mattia Doria (1667 - 1746) costituisce un imprescindibile punto di riferimento per lo studio del pensiero meridionale della prima metà del Settecento: non solo perché merita gli elogi del Vico, che gli dedica con profonda ammirazione il “De antiquissima Italiorum...”, ma anche perché s'inserisce in pressoché tutti i filoni della cultura filosofico - scientifica napoletana del suo tempo riflettendone situazione e sviluppi nei suoi scritti, quasi sempre autobiografici e polemici.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo