Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Thursday 20 June 2019, ore 11:00 • Roma

216

[Pierre Hebrard]

Caminologie ou Traite des cheminees, 1756

Stima

€ 300 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Digione, Desventes, 1756. In 8°. Piccoli fregi xilografici, 21 tavole incise in rame fuori testo raffiguranti camini e le loro sezioni, alone di umidità al margine superiore, primo fascicolo parzialmente staccato, lievi bruniture, legatura coeva in pelle screziata, dorso a 5 nervi impresso in oro, tassello con autore e titolo, tagli rossi, piccole mancanze alle cuffie e agli spigoli. § Bartolommeo Gandolfi. Memoria sulla maniera di costruire cammini, stufe, cucine, fornacelle, ec. Roma, Vincenzo Poggioli, 1807. In 8°. Con 6 tavole incise in rame più volte ripiegate in fine raffiguranti sezioni e funzionamento di camini e stufe, lievemente brunito, brossura coeva decorata, difetti, dorso danneggiato.
Edizione originale di entrambe le opere sulla costruzione dei camini, con accorgimenti tecnici su come evitare i fumi. Cicognara 890; Brunet VI, 9838 (per la prima opera).

Note Specialistiche

Edizione originale di entrambe le opere sulla costruzione dei camini, con accorgimenti tecnici su come evitare i fumi. Cicognara 890; Brunet VI, 9838 (per la prima opera).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...