Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

Wednesday 31 March 2021, ore 15:00 • Roma

Zoom inZoom inZoom inZoom in
Zoom outZoom outZoom outZoom out
Go homeGo homeGo homeGo home
Toggle full pageToggle full pageToggle full pageToggle full page
Unable to open [object Object]: Error loading image at /wp-content/themes/finarte/assets/img/default_no_lot_preview.jpg

269

Nollet Jean, Antoine

Saggio intorno all'elettricità de' corpi [...] Aggiuntevi alcune esperienze ed osservazioni, che illustrano l'istessa materia, del sig. Guglielmo Watson, 1747

Stima

€ 150 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, presso Giambattista Pasquali, 1747. In 8°. Antiporta incisa, 5 tavole calcografiche numerate in fine, marca al frontespizio, bruniture e fioriture marginali, foro marginale sull'ultima tavola, mancanza al piatto posteriore, legatura coeva in piena pergamena rigida, tassello liscio al dorso con autore e titolo in oro.
Prima edizione italiana del trattato sull'elettricità dei corpi, Essai sur l`electricité des corps pubblicato a Parigi nel 1746, opera del fisico francese Jean-Antoine Nollet, pioniere negli studi di fisica sperimentali incentrati sui fenomeni elettrici.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo