Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Friday 16 December 2016, ore 10:30 • Roma

Santhià - Vercelli

Documento pergamenaceo, 1426

Stima

€ 350 - 450

In asta Friday 16 December 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Documento su pergamena, 280 x 330 mm., datato 11 febbraio 1426, segno tabellionale del notaio Giorgio Pansa di Santhià, scrittura semigotica § Foglio iniziale di un fascicolo con testo scolastico, sec.XIII § Pergamena del 1508, contenente il testamento di Sorbano dela Part di Torino § Pergamena del 2 gennaio 1469 con petizione al Doge di Venezia per conto di Bartolomeo Coleone.
Nella prima pergamena, i fratelli Antonio e Guglielmo Testa donano una casa con tutti i suoi diritti, redditi e pertinenze, situata in Castelvecchio vercelleese, al prozio Nicolino Testa, frate domenicano; il secondo foglio, databile al XIII sec., contiene una seconda carta dove sono aggiunte ricette di medicina e bellezza, con consigli quali "ad mammillas minorandas, a "ad faciam coloranda, er limpidam er rubeam".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...