Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Wednesday 18 November 2020, ore 10:30 • Roma

433

Tassoni, Alessandro

La Secchia rapita, 1768

Stima

€ 300 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Marcel Prault, 1768. In 12°. Ritratto dell'autore in antiporta e frontespizio incisi su rame, elegante legatura coeva in marocchino rosso con decorazione impressa in oro, piatti inquadrati da cornice di triplice filetto, al dorso liscio fregi in oro e tassello in pelle verde con titolo, tagli dorati.

Note Specialistiche

Graziosa edizione parigina di piccolo formato, impreziosita da un'antiporta calcografica con ritratto di Tassoni siglato 'Demautort Sculp. 1768' e con bel frontespizio - sempre inciso in rame - realizzato da François-Antoine Aveline (1718-1780), dell'omonima nota famiglia di incisori francesi, su disegno di Jean-Michel Moreau (1741 - 1814).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti