Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Wednesday 18 November 2020, ore 10:30 • Roma

266

Boccaccio, Giovanni

Il Decameron, 1725

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra, Tommaso Edlin, 1725. In 2°. Antiporta figurata incisa in rame dal Grisoni su disegno di B. Baron, marca tipografica al frontespizio ripetuta al colophon, ritratto a piena pagina di Boccaccio inciso dall’Aubert, elegante legatura dell’epoca in vitello con doppia cornice dorata ai piatti, dorso a 5 nervi a racchiudere scomparti decorati in oro, titolo in oro su tassello rosso, sciupate cuffie e cerniere, tagli a spruzzo rossi.

Note Specialistiche

Celebre fedelissima riproduzione londinese della giuntina fiorentina del 1527, considerata la migliore edizione del Decameron; fedelmente riprodotta anche la marca tipografica dei Giunti su frontespizio e colophon, prefazione di Paolo Rolli. Gamba, 186.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo