Roma, Felice Cesaretti e Domenico Paribeni, 1696. In 2°. Occhietto, frontespizio con grande marca calcografica raffigurantela Fama disegnata da J. B. Lenard e incisa da Giovanni Girolamo Frezza, capilettera xilografici, 84 (di 88) tavole incise in rame a piena pagina o ripiegate, manca la carta X4, difetti e restauri con perdita di testo su 2 carte, alone di umidità al margine superiore, la tavola 76 lacunosa, legatura coeva in pergamena rigida, dorso a 5 nervi con autore e titolo manoscritto, la pianta di un edificio abbozzata a penna al piatto anteriore,difetti agli spigoli, macchie e mancanze.
Prima edizione. L'autore (1638 -1725) gesuita, erudito e numismatico fu prefetto della biblioteca del Collegio Romano e direttore del Museo Kircheriano a Roma nonché autore di numerose opere di erudizione antiquaria e naturale. L'opera è la prima storia architettonica della basilica di San Pietro, qui illustrata con ricchezza di piante e spaccati di edifici, disegni e dettagli di statue, monete, tombe papali e vedute, opera di G.Girolamo Frezza, Alessandro Specchi, Arnold van Westerhout, Jean-Charles Alet, Sante Bartoli e Carlo Patacchia. Cicognara 2780: "Opera da ritenersi come classica in questa materia per la dottrina e l'accuratezza con la quale è eseguita".
Note Specialistiche
Prima edizione. L'autore (1638 -1725) gesuita, erudito e numismatico fu prefetto della biblioteca del Collegio Romano e direttore del Museo Kircheriano a Roma nonché autore di numerose opere di erudizione antiquaria e naturale. L'opera è la prima storia architettonica della basilica di San Pietro, qui illustrata con ricchezza di piante e spaccati di edifici, disegni e dettagli di statue, monete, tombe papali e vedute, opera di G.Girolamo Frezza, Alessandro Specchi, Arnold van Westerhout, Jean-Charles Alet, Sante Bartoli e Carlo Patacchia. Cicognara 2780: "Opera da ritenersi come classica in questa materia per la dottrina e l'accuratezza con la quale è eseguita".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.
L'attivazione di questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!