Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Thursday 15 June 2017, ore 10:30 • Roma

230

Panvinio, Onofrio

Epitome Pontificum Romanorum a S. Petro usque ad Paulum IIII, 1557

Stima

€ 1.500 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Jacopo Strada, 1557. In 2°. Grande marca tipografica al frontespizio, capilettera e stemmi incisi in legno nel testo, mancano le ultime 4 carte di cui una bianca e 3 contenenti Exemplum priuilegij Caesarei, piccoli fori di tarlo che toccano il testo sulle carte C3-6 e pochi altri sul margine bianco di alcune carte, qualche fioritura, legatura del secolo XIX in pelle firmata Thompson sulla sguardia, impressa a secco e in oro con motivi angolari, sui piatti stemma con due stelle, una croce e un pavone, coronato da elmo, dorso a 5 nervi con piccoli fleurons ai comparti, autore e titolo in oro, abrasioni, una parte del dorso parzialmente staccata.
Edizione originale molto rara. Importante raccolta di stemmi dei papi e cardinali da San Pietro a papa Paolo IV, morto nel 1559, pubblicata grazie alla generosità del mercante, collezionista e antiquario mantovano Jacopo Strada. Adams P 194.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo