Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Thursday 15 June 2017, ore 10:30 • Roma

163

Cicerone, Marco Tullio

Epistolae ad Atticum, ad M. Brutum, ad Q. fratrem. E bibliotheca Petri Victorij, 1571

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Firenze, Giunta, 1571. In 8°. Marca tipografica al frontespizio e in fine, note marginali di mano antica alla carta B1, mancano la carta A8 forse bianca, la carta ripiegata con il documento in latino e greco e l'ultima bianca, frontespizio rinforzato al verso del margine destro, alcune carte riparate al margine bianco, i fascicoli SS-VV con fori di tarlo parzialmente riparati all'angolo superiore che in alcuni casi ledono il testo, fioriture, legatura del secolo XVIII in pelle marmorizzata, dorso a 5 nervi con impressioni in oro e doppio tassello con dati tipografici in oro, qualche spellatura, fori di tarlo al dorso, un tassello lacunoso.
Questa copia fu donata nel 1781 a Giovanni Antonio Pellegrino, dottore veneto, come testimoniato dalla dedica manoscritta alla carta di guardia sigillata con timbro su ceralacca. Adams C 1930.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...