Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Friday 16 December 2016, ore 10:30 • Roma

Cicerone, Marco Tullio

De oratore ad Quintum fratrem libri tres: una cum Omniboni Leoniceni viri clarissimi commentarijs, 1520

Stima

€ 400 - 600

In asta Friday 16 December 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, Guglielmo da Fontaneto, 1520. In 2°. Elaborata cornice xilografica al frontespizio, titolo in gotico, testo in carattere romano, capilettera e una vignetta incisi in legno, qualche antica postilla, manca l'ultima carta bianca, fori di tarlo marginali al frontespizio e sul margine superiore lungo tutto il volume, solo in alcuni casi con fastidio al testo, bruniture, legatura in mezza pelle del secolo XIX, al dorso filetti impressi in oro e tassello rosso con autore e titolo, abrasioni, una cerniera danneggiata. Unito nel lotto "Volgarizzamento del discorso di Cicerone in pro di Ligario", Bologna 1823, intonso.
Rara edizione veneziana. Il frontespizio è inquadrato da una cornice uguale a quella di Cicerone, Epistole famigliari del 1519 e la xilografia a c. A1r è una copia dall'Orazio, Opera, del 1509. Essling 116. Sander 1975.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...