Precedente / Successivo

L’arte di Riprodurre Codici

Friday 07 October 2022, ore 16:00 • Milano

86

Codex Manesse, 1925

Stima

€ 3.000 - 3.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Leipzig, Insel Verlag, 1925-'27. 350 x 235 mm. Stampato in facsimile a colori su carta spessa a imitazione della pergamena, legatura in pelle di maiale bianca su tavole di legno. Esemplare 267/320. Ex libris di Giovanni Treccani degli Alfieri.

Note Specialistiche

Riproduzione del Codice Manessiano, noto anche come Große Heidelberger Liederhandschrift: una delle principali fonti della letteratura tedesca. Realizzato tra il 1300 e il 1340 a Zurigo, contiene circa 6000 poesie e canzoni, decorate con 137 splendide miniature gotiche.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...