Precedente / Successivo

Incanti d'Arte

Tuesday 12 March 2019, ore 10:30 • Roma

354

Minucio Felice, Marco

Octavius, 1664

Stima

€ 160 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Thomas Jolly, 1664. In 12°. Fregio xilografico al frontespizio con ritratto e leone rampante entro medaglioni, legatura coeva in marocchino marrone impresso in oro con filetti e motivi angolari ai piatti, dorso a 5 nervi impresso in oro con piccoli fiori, doppio tassello con autore e collocazione, dentelles, tagli dorati, qualche leggera abrasione, capitello superiore sollevato. Ex libris cartaceo al frontespizio: William Arthur Sixth Duke of Portland.
Si tratta della traduzione di Nicolas Perrot d'Ablancourt dell'opera dello scrittore cristiano Minucio Felice in cui lui in veste di arbitro e due amici - Ottavio e Cecilio - disputano su cristianesimo e paganesimo. La prima edizione della traduzione fu pubblicata a Parigi nel 1646. (cfr. Catalogue des livres impremes de la Bibliotheque du Roy, 1739, p. 362).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...