Precedente / Successivo

Incanti d'Arte / Arte Orientale

Wednesday 24 February 2021, ore 00:00 • Roma

250

Pittore caravaggesco fiammingo, secolo XVII

L'allegro bevitore

Stima

€ 1.000 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela
cm 72 x 63,5

Il dipinto è accompagnato da una lettera in copia di Roberto Longhi, datata Firenze, 20/11/1961, che lo attribuisce a Gerrit van Hontorst, riferendolo all'attività matura dell'artista, dopo il suo ritorno nella città natale di Utrecht.

Il prototipo di questa versione, autografo e firmato, è passato in asta Sotheby’s, Londra, 9/12/1987, lotto 61, e pubblicato da B. Nicholson in Caravaggism in Europe, Torino 1990, fig. 1273.

Condition report

Per richiedere un condition report contattare incanti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...