Precedente / Successivo

Guido Crepax e i Grandi Maestri dell'Erotismo

Friday 06 May 2022, ore 16:00 • Roma

Zoom inZoom inZoom inZoom in
Zoom outZoom outZoom outZoom out
Go homeGo homeGo homeGo home
Toggle full pageToggle full pageToggle full pageToggle full page
Unable to open [object Object]: Error loading image at /wp-content/themes/finarte/assets/img/default_no_lot_preview.jpg

16

Guido Crepax

Emmanuelle, 1978

Stima

€ 5.000 - 8.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

matita e china su cartone
36,5 x 51 cm
Tavola originale realizzata da Crepax per "Emmanuelle", edita per la prima volta a pag. 55 dalla Olympia Press nel 1978. Firmata e datata.

Note Specialistiche

Ispirata all’omonimo romanzo di Emmanuelle Arsan e pubblicata in Italiada Olympia Press (oltre che tradotta in una decina di paesi stranieri con ungrande successo di vendite), questa è la seconda versione a fumetti realizzatada Crepax dopo Histoire d’O di uncelebre romanzo erotico scritto da altri. Il risultato è un incredibile caleidoscopiodi immagini sensuali, caratterizzate da un virtuosismo grafico anche superiorea quello messo in mostra nelle storie di Valentina e che hanno come unico filoconduttore quello del piacere estetico ed emotivo. In questa tavola, l’amoresaffico delle due protagoniste viene rappresentato sulla medesima textureornamentale che è stata teatro di un altro amplesso, qualche pagina prima, traEmmanuelle e il suo amante. Qui Crepax si è volutamente ispiratoall’iconografia asiatica dell’amore e del sesso dove il corpo umano è unelemento della costruzione grafica perfettamente in armonia con motivi esteticied elementi naturalistici.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Errore durante il caricamento dei lotti suggeriti.