Informazioni
- Signature Edition.
- Esemplare 8 delle prime 10.
- Unica delle prime 10 con cambio robotizzato.
- Molti optional.
Immatricolazione e targhe svizzere
Eleggibilità
Trackdays.
Provenienza
Il 16 novembre 2017, 81° compleanno dell’Ing Giampaolo Dallara, diventò disponibile la prima auto omologata per la strada della casa automobilistica da lui fondata: la Dallara Stradale. “Disegnarla è stato come tradurre il sogno di Giampaolo Dallara in una scultura” disse Lowie Vermeersch di GranStudio, responsabile del design. Il motore, di derivazione Ford Focus RS, 4 cilindri turbo da 2,3 litri, venne migliorato da Dallara con nuovi organi interni e un nuovo software di controllo, arrivando a sviluppare un potenza massima di 400 cv e 500 Nm di coppia. Il cambio era manuale a 6 rapporti, ma a pagamento era disponibile il robotizzato a 6 marce con paddles al volante. La Stradale era il frutto della pluriennale esperienza nelle corse dell’azienda di Parma (che oggi produce e sviluppa le monoposto di Formula E e molte altre), a iniziare dai componenti utilizzati per la costruzione: un mix di materiali compositi ultraleggeri per monoscocca, carrozzeria e fondoscocca per un peso di soli 855 Kg; grazie a queste caratteristiche tecniche l’auto accelera da 0-100 Km/h in soli 3.1 secondi. La vettura venne sviluppata assieme al famoso collaudatore Loris Bicocchi, incentrandosi sul puro piacere di guida dando la possibilità al pilota di disinserire i controlli di trazione, stabilità e l’ABS.La Dallara offrì inoltre alcuni accessori per renderla più “confortevole” come parabrezza, una struttura di rinforzo sopra i sedili e portiere apribili verso l’alto, ma anche degli accessori per l’utilizzo in pista come la grande ala posteriore e sospensioni tarate su misura.
Il modello
La Dallara Stradale telaio no. ZA9ME2007JVM27008 è una versione Signature Edition, ovvero delle prime 10 auto che lasciarono la fabbrica, tra cui quella personale di Dallara. L'esemplare proposto è la numero 8 delle 10 prodotte. Verniciata in blu Dallara, con incastonato all'interno la targhetta del numero di serie e firma dell'ing. Dallara, è l'unica delle prime dieci con il cambio robotizzato, si presenta in ottime condizioni generali, con meno di 5.000 km. L'esemplare è molto ricco di accessori: sospensioni regolabili, cambio robotizzato con paddles al volante, cerchi forgiati in grafite da 18" e 19", specchietti in carbonio, fari in carbonio, supporto per lo smartphone e pellicola antigraffio laterale. Ed è equipaggiata con il parabrezza e il tetto trasparente, permettendo così tutte e tre le configurazioni d'abitacolo previste.Subito dopo l’acquisto gli accessori si sono arricchiti con un kit originale per centralina e scarichi e un telo copriauto. L'auto è equipaggiata di serie con l'aria condizionata. Se aggiudicata, sarà la prima Dallara al mondo ad essere stata venduta all’incanto.
Stato dell’Arte
Condizioni perfette.
Contatta il dipartimento
Condition report
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...