Precedente / Successivo

Arte Africana / Opere dalla Collezione Svizzera di Walter Schwab

Wednesday 13 October 2021, ore 17:00 • Milano

33

MOSSI, Burkina Faso (ex Alto Volta)

Stima

€ 3.000 - 5.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

altezza 20, lunghezza 39 cm
Maschera di danza
Legno scolpito con incisioni a triangoli dipinto in policromia. Maschera casco zoomorfa che rappresenta un uccello con il becco e un’antilope con corna ricurve all’indietro.
Il tipo di animale rappresentato: uccello, pollo, antilope, ecc., riprende certi aspetti propri della bestia. Ogni maschera appartiene ad un individuo e praticamente tutte le specie possono essere presenti in un villaggio composto da più clan. Erano sempre indossate con pesanti costumi di rafia che nascondevano l’identità del danzatore.

Provenienza

- Galleria “Le Village Swisse” di René Garcia (Parigi);
- Ex collezione Orio Ciferri (Pavia) Acquistata da René Garcia nel 1990, con expertise;- Ex collezione privata (1999);

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arteafricana@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...