Precedente / Successivo

Arte Africana / Opere dalla Collezione Svizzera di Walter Schwab

Wednesday 13 October 2021, ore 17:00 • Milano

2

KONO, Guinea, regione meridionale

Stima

€ 1.800 - 2.200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

h 18 cm
Figura janus in steatite a patina scura oleosa.
Rara ed insolita figura di una testa a due volti contrapposti scolpiti con le medesime sembianze. Un grosso foro attraversa tutta la scultura. I Kono sono un gruppo insediato in Guinea nella regione di montagna attraversata dal fiume Moa.

Provenienza

Antica collezione Han Coray, Agnuzzo, Lugano;
Galleria Paolo Morigi, Lugano (1980);
Collezione Walter Schwab, Berna (inv. WS 334);

Note Specialistiche

Lotto depositato in sede esterna Finarte (Suisse). Potrebbe essere soggetto a costi legati all'importazione doganale rispetto alla nazione di appartenenza dell'acquirente. In ogni caso, qualsiasi costo e/o onere connesso all'eventuale importazione doganale è da considerarsi a carico dell'acquirente. Per ulteriori informazioni, scrivere a: arteafricana@finarte.it;

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arteafricana@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...